Fotografia fine-art

Testi critici

In questa pagina troverai l’indice di tutti i testi critici riguardanti il progetto Younalogue.
Sono una raccolta di critiche e letture maturate da professionist* del settore dell’arte: storic*, curator*, gallerist*, ecc.
Frutto del fortunato incontro tra Younalogue e persone gentili e preparate, che dedicano la loro vita all’interpretazione e alla diffusione della cultura artistica, questa pagina è una raccolta del pensiero elaborato attorno a un progetto in continuo divenire che si alimenta non solo dell’idea del suo autore ma anche di quelle di chiunque vi entri in contatto e desideri, nella forma ritenuta più opportuna, contribuire allo sviluppo e alla crescita di Younalogue.

I testi riportati qui, come scritto sopra, derivano da collaborazioni con professionist* del settore artistico. Altri contributi potrai trovarli nel Blog, spesso sotto forma di Interviste o Storie, o nelle singole gallerie dei partecipanti, dove molti di loro mi hanno fatto dono della testimonianza emotiva scritta della loro partecipazione.
Il progetto raccontato dalle mie parole lo trovi invece qui.
Se anche tu vuoi far parte del dialogo attorno a Younalogue e ai suoi temi, ti invito a contattarmi: darò voce a tutt* nelle varie sezioni del sito.

Dal testo di Silvia Colasanto:

Younalogue non nasce per aiutare nessuno, in verità. Tutto inizia a prendere forma quando il fotografo recupera nell’abitazione dei suoi genitori vecchi rullini, oggetti analogici di un tempo analogico, lontano anni luce, sembra, da questa nostra vita digitalizzata. Rullini vecchi cui si chiede di assolvere ancora alla loro funzione, pur essendo consapevole che la data di scadenza riportata sulla confezione potrebbe compromettere – o arricchire – il risultato finale del lavoro.

Quale lavoro? Quale soggetto? Quale tematica?

Continua a leggere il testo di Silvia Colasanto cliccando qui

Search
error: © Younalogue. Tutti i contenuti del sito sono registrati e protetti.